Con un prezzo di circa 400 euro, la Nikon D3500 è facilmente una delle migliori videocamere a basso costo per la videografia che permette a chiunque di entrare nel meraviglioso mondo della fotografia con una quantità minima di esperienza. Tuttavia, come la maggior parte delle videocamere, questa videocamera non ha la migliore esperienza utente o le più grandi caratteristiche, quindi è bene assicurarsi di sapere tutto quello che puoi su questa videocamera prima di acquistarla. Una cosa che dovresti cercare è una velocità dell’otturatore estremamente veloce. Questo è importante quando si girano ad esempio dei video di azione. La videocamera D3500 può girare dei video di azione molto rapidamente e cattura tutto senza molto ritardo, tuttavia, se vuoi ottenere una fotografia dall’aspetto professionale, potresti voler cercare una videocamera con una velocità di scatto leggermente più lento.
Anche se la Nikon D3500 ha alcune grandi opzioni di lenti compatte, una cosa che molte persone si sono lamentate era la qualità dell’immagine. Molti individui hanno riferito che le immagini che hanno catturato con la videocamera erano sgranate e che c’era poca o nessuna definizione nei soggetti che stavano cercando di girare dei video. È importante notare che anche se la D3500 ha una scarsa qualità dell’immagine, ha la capacità di mettere a fuoco in modo tale che si sarà in grado di notare la differenza. Se stai cercando una videocamera che ha una qualità d’immagine eccellente, si vuole fare in modo che si cerca qualcosa che ha un numero f / stop di circa 2,5, in modo da avere un’eccellente qualità delle immagini anche alle impostazioni di apertura più basse.
Un’altra cosa che vorrai cercare in una videocamera compatta è la capacità di usare una funzione di messa a fuoco manuale. Anche se è impossibile avere una funzione di messa a fuoco manuale su una videocamera digitale che ha un sensore Aps-C, è comunque possibile avere una messa a fuoco manuale. Questo è ottimo perché puoi usare la funzione di messa a fuoco manuale per aiutarti a raggiungere la posizione perfetta che ti serve per catturare un’immagine. Quando si scattano foto di movimento, specialmente quando si muovono ad angolo, è importante sapere come usare il fattore di ritaglio a tuo vantaggio.
Clicca sul seguente sito per visionare tutte le info del caso.