In un ambito professionale come la cucina, nel quale sono sempre più utili alcuni apparecchi di sicura affidabilità, senza alcun dubbio non può mancare uno decisivo come per esempio il passaverdure. Da questo punto di vista che cosa possiamo dire sul prodotto in particolare? Cosa fa, come si usa, in che procedimenti interviene?

Un passaverdure è semplicemente un dispositivo di preparazione del cibo per setacciare e schiacciare frutta e verdura morbida. Generalmente, un passaverdure di solito è costituito da una grande ciotola, una piastra inferiore lunga e sottile rivestita di metallo sottile e una vite o un gancio di metallo all’interno del piatto che fa girare il piatto e rende il cibo friabile. La pastella viene messa nella ciotola e poi nel piatto, girandola in modo che tutta la frutta sia ricoperta di pastella prima di essere trasferita al macinino. Dopo aver schiacciato la frutta e la verdura, vengono trasferite in un colino e infine in un contenitore da portata. Se hai utilizzato un cucchiaio di legno per preparare frutta e verdura, sarai piacevolmente sorpreso di sapere che questi dispositivi non richiedono un cucchiaio di legno!

Questi mulini per verdure sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni. La maggior parte di essi consiste in una ciotola alta, con lunghe piastre di metallo su entrambi i lati della ciotola che gira e forza la pastella attraverso i piatti. Potrebbe anche esserci un’altra piastra metallica sulla parte superiore della ciotola che può essere capovolta per schiacciare e separare la pastella. Alcuni modelli sono dotati di un meccanismo oscillante che forza la pastella attraverso i piatti e fa girare i piatti su un asse circolare per garantire una distribuzione uniforme della miscela di frutta e verdura. Il meccanismo rotante fornisce un’ulteriore misura di controllo della qualità, in quanto garantisce che tutta la frutta e la verdura siano tritate allo stesso modo. Alcuni di questi dispositivi sono progettati per tipi specifici di frutta e verdura, come carote, sedano, pesche, fragole, patate, zucca, broccoli, spinaci, pomodori, cavolo rapa, cavoli, asparagi, carote, zucchine, melanzane e patate dolci. Altri sono progettati per un uso generale, con alcuni addirittura dotati di un robot da cucina integrato per una facile estrazione.

Il fatto che siano entrambi di altissima qualità e molto affidabili, questi dispositivi sono ideali per preparare frutta e verdura morbida e preparare cibi ad alto contenuto proteico e ricco di fibre per chi soffre di problemi digestivi o per chi vuole poter consumare pasti più sani . Si consiglia vivamente di acquistare un passaverdure con una lunga garanzia e un solido piano di garanzia per il produttore, poiché è più che probabile che prima o poi sia necessario sostituire il dispositivo. se si rompe dopo un uso ripetuto.

Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare qui: I passaverdure più economici del 2020: prodotti, opinioni e costo